Chi siamo


L'Avv. Angela Zifarone, quale esperta di Finanziamenti Europei, a continuazione della sua attività di Consulenza e di Formazione Europea ha dato l'impulso alla nascita dell'Accademia di Studi Europei, di cui ne è il Presidente. L'Accademia di studi Europei è un'Associazione Nazionale Culturale senza scopo di lucro, nata per lo studio e l'insegnamento del Diritto Comunitario (CE) e dell'Unione Europea (UE). Abbiamo forti legami con il territorio e partendo dalla realtà locale effettuiamo studi ed analisi di portata, non solo, Nazionale, ma anche, Europea ed Internazionale.

 

Organizziamo Corsi di Formazione Professionale e Master in diversi settori del Diritto Comunitario (CE) e dell'Unione Europea (UE), come Corsi di Europrogettazione, Corsi sui Fondi Strutturali 2014 - 2020, Corsi sui Finanziamenti Europei a Gestione Diretta, Corsi di Gestione e Rendicontazione di progetti europei, Corsi sui vari Programmi Europei (Horizon 2020, Erasmus+...........).

 

I nostri Percorsi Formativi, si compongono di Moduli di Alta Formazione Specialistica sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione comunitaria, in grado di migliorare la capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamenti europei fornendo quelle competenze necessarie per imparare ad impostare

concretamente il lavoro per una Buona Proposta Progettuale affinchè essa abbia tutti gli elementi per essere vincente, valutata positivamente e, soprattutto, finanziata dalla Commissione Europea.

 

La capacità di progettazione e la conoscenza delle tecniche del Project Management rappresentano un Know-how fondamentale per tutti coloro che intendono accedere a programmi di finanziamenti a livello europeo

 

I nostri docenti sono insegnanti di lunga e comprovata esperienza e di rigorosa formazione nell'ambito del Diritto Comunitario (CE) e dell'Unione Europea (UE).

 

Al termine dei corsi, viene offerta la possibilità di partecipare a Stage Formativi a Bruxelles presso i vari Organi della Commissione Europea e viene rilasciato un Attestato di Partecipazione al Corso o, nel caso di Master, un Attestato di Merito.